Gli Stone Roses in Italia a luglio per una data del loro reunion tour

Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi ora è ufficiale: il reunion tour degli Stone Roses farà tappa anche in Italia per un’unica data quest’estate.

Ian Brown e compagni suoneranno all’Arena Civica di Milano il prossimo 17 luglio, nella formazione “classica”, che comprende anche il chitarrista John Squire, il bassista John “Mani” Mountford (già in forze nei Primal Scream) e il batterista Alan “Reni” Wren.

Con questa lineup il gruppo incise nel 1989 il suo eponimo album di debutto, universalmente considerato come uno dei dischi più importanti dell’intera musica pop inglese. Il successivo Second Coming, arrivato solo nel 1994 dopo una lavorazione travagliata, non riuscì ad essere all’altezza delle aspettative stratosferiche dei fan e della critica, tanto che subito dopo la pubblicazione la band iniziò a perdere i pezzi, dapprima con l’uscita del batterista e poi con l’abbandono di John Squire, che sancì la fine del gruppo nel 1996.

A oltre quindici anni da quello che era destinato ad essere il triste epilogo del più importante gruppo inglese della cosiddetta scena “Madchester”, la band ha annunciato un reunion tour nell’ottobre dello scorso anno, durante una conferenza stampa che ha fatto fermare per qualche ora l’intera Gran Bretagna. L’ondata di entusiasmo associata alla reunion ha portato i bagarini a mettere in vendita i biglietti a prezzi superiori ai 1600 euro, esaurendo in poche ore i 220.000 posti disponibili per i due show in programma a inizio a giugno a Manchester.

I biglietti per la data di Milano saranno presto disponibili sulle prevendite Ticketone. Nel frattempo qui sotto possiamo riguardare il video di “Fools Gold“, tratta dall’album d’esordio.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=NSD11dnphg0&ob=av2n[/youtube]

Impostazioni privacy