Calciomercato Juventus: Destro e Higuain gli obiettivi principali

La Juventus si prepara ad affrontare un’altra sfida di campionato, intanto la dirigenza dei bianconeri pensa anche alle questioni inerenti il calciomercato, monitorando i più interessanti giocatori attualmente presenti nel panorama calcistico.

Il sogno resta sempre quello, ossia il giocatore di cui stiamo parlando più volte negli ultimi tempi: si tratta della prima punta argentina del Real Madrid, Gonzalo Higuain, quel top-player tanto desiderato che farebbe compiere alla squadra il definitivo salto di qualità.

Il top-player è sicuramente ciò che manca alla Juve per competere a livelli altissimi in tutte le competizioni: serve, infatti, un giocatore che risolve le partite da solo con un guizzo di classe e l’unico che ha quel qualcosa in più nella Juve è Vucinic, che però sta alternando buone prestazione a pessime prove.

Higuain costa tante: il costo del cartellino del giocatore sudamericano è fissato a 40 milioni di euro, anche se si può arrivare ad una cifra vicina ai 32-35 milioni di euro (non abbiamo, però, considerato i costi riguardanti il contratto del giocatore stesso, ndr.). Si tratterebbe quindi di un’operazione costosa ma assolutamente necessaria.

Un altro giocatore che piace ai dirigenti della Juve è il giovane talento del Siena Mattia Destro; il prodotto del vivaio dell’Inter sta dimostrando tutte le sue buone qualità e le sue eccellenti potenzialità tecniche da prima punta; a proposito del suo futuro, è intervenuto lo stesso dirigente del Siena Perinetti, il quale ha così detto: “Ci sono tante squadre su di lui, deve ancora migliorare ma ha già ora qualità tecniche straordinarie. Se prosegue in questa sua crescita e dà continuità al suo gioco può ambire a una grande squadra.”

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy