Novità per gli appassionati di tè e del paesaggio naturale a Villa Carlotta

Villa Carlotta è un luogo affascinante situato a Tremezzo, Como. Questa villa custodisce un importante patrimonio d’arte, di natura e cultura. Per far scoprire questo posto meraviglioso, negli ultimi anni Villa Carlotta organizza per tutti i visitatori, dai più piccoli ai più grandi, particolari attività didattiche e culturali, in generale.

Essa, al fine di valorizzare la propria mission educativa, ha sviluppato un programma di attività e laboratori inerenti le discipline scientifiche e di servizi per l’interpretazione del proprio patrimonio botanico rivolgendosi a gruppi di visitatori di diversa età e provenienza.
Gli Orti e i Giardini Botanici sono luoghi privilegiati per svolgere attività di educazione e di educazione allo sviluppo sostenibile: le collezioni vegetali presenti, infatti, non sono solo spettacolari per la bellezza dei colori e delle strutture, ma anche importanti per fornire validi spunti di riflessione sull’importanza della vegetazione nel nostro vivere quotidiano offrendo una straordinaria ricchezza di ottimi materiali per la conduzione di attività educative. A Villa Carlotta, inoltre, si svolgono dei concerti di musica classica, che aprono la Villa al palcoscenico internazionale.

La novità è tuttavia, per gli appassionati di tè e del paesaggio naturale, che dal 31 marzo al 9 aprile si svolgerà la manifestazione “L’ora del tè fumante. Elogio della Camellia sinensis“.
Oltre a questa speciale mostra tematica “La meravigliosa storia del tè. Tra leggenda e scienza” e all’esposizione nelle sale del museo dei servizi da tè della Principessa Carlotta, sabato 31 marzo dalle ore 16 sarà possibile degustare alcuni tè tra quelli proposti dalla bottega Tea World Shop, partner dell’evento. Previsto anche l’allestimento di uno spazio appositamente pensato per i più piccoli. Per maggiori informazioni andare sul sito di Villa Carlotta.

Impostazioni privacy