Chelsea-Napoli, le pagelle agli inglesi

Il Chelsea batte il Napoli 4-1, ribalta il clamoroso risultato dell’andata e si qualifica ai quarti di finale. In gol sono andati Drogba all’inizio, poi John Terry che ha insaccato la palla sfruttando un cross su calcio d’angolo e Lampard su rigore nel secondo tempo. La rete del 4-1 l’ha realizzata Ivanovic nei tempi supplementari.

Un Chelsea che non ricorda minimamente quello visto all’andata, una squadra di grande blasone schiacciata dall’entusiasmo del Napoli che aveva dalla sua uno stadio intero in festa.

L’attuale allenatore degli inglesi Di Matteo ha così commentato la partita: “Abbiamo una buona squadra, piena di qualità. Ho messo in campo una squadra che aveva esperienza in Champions League. C’è voluta comunque una squadra, non solo loro, è stata veramente una battaglia da parte di tutti. È una questione di gruppo e di squadra, c’è bisogno di undici giocatori. Questi ragazzi hanno un po’ più d’esperienza e l’hanno dimostrato questa sera.”

Di seguito le pagelle che abbiamo dato ai giocatori del Chelsea:

Cech 6: partita di ordinaria amministrazione

Ivanovic 7,5: oltre al gol decisivo, il serbo ha spinto per tutti i 120 minuti, diventando un pericolo costante per la squadra avversaria

Luiz 7: rispetto all’andata è un altro giocatore

Terry 7,5: segna la rete del due a zero e si procura il rigore. Insomma, mette in mostra tutta la sua esperienza internazionale

Cole 6: prova più incentrata sulla fase difensiva per il terzino inglese

Lampard 6,5: concreto quando serve

Sturridge 6,5: fa impazzire Aronica più di una volta

Mata 6: non si vede molto…

Ramires 7: il Robinho del Chelsea, impressionante sotto l’ottica della progressione palla al piede

Drogba 7: tanta concretezza da parte dell’ivoriano

 

 

 

Impostazioni privacy