Franz Ferdinand in Italia: una data come headliner al Perfect Day Festival

Dopo la conferma dei Sigur Rós come headliner della seconda giornata, è stata finalmente annunciata anche l’altra band protagonista del Perfect Day Festival, che si terrà al Castello Scaligero di Villafranca di Verona (VR) ad inizio settembre: gli scozzesi Franz Ferdinand saliranno sul palco il 1° settembre, preceduti da altri artisti di supporto, che devono ancora essere annunciati.

Il quartetto di Glasgow presenterà in anteprima qualche brano dal suo attesissimo quarto album, ancora senza titolo né data di uscita, nonché le grandi hit tratte dai lavori precedenti, da “Take Me Out” a “No You Girls”, da “Dark of the Matinée” a “Do You Want To”.

Si preannuncia un concerto tutto da ballare, vista la piega sempre più dance presa dalla musica del gruppo negli ultimi anni, come testimoniato dal remix album Blood, che contiene rielaborazioni dub ed elettroniche dei brani contenuti nell’ultimo lavoro Tonight: Franz Ferdinand, uscito nel 2009. A maggio del 2011 invece è uscito l’EP Covers, nel quale la band ha duettato con la cantante dei Blondie Debbie Harry, e si è fatta coverizzare da artisti del calibro di Peaches, LCD Soundsystem, Stephin Merritt e ESG.

L’abbonamento per entrambe le giornate del festival sarà in vendita da lunedì prossimo sul sito Ticketone al prezzo di 66,50 euro + diritti di prevendita, mentre il biglietto per ogni singola giornata costerà 36 euro. Solo per chi è già in possesso del biglietto per il 2 settembre sarà possibile comprare  anche quello per il 1° settembre al costo ridotto di 30,50 euro + diritti di prevendita.

Qui sotto potete vedere il video di “No You Girls”, dall’ultimo album di Alex Kapranos e compagni.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=25sBhhOR4lw&ob=av3n[/youtube]

Impostazioni privacy