Garbage: ascolta il nuovo singolo Blood for Poppies

Sono tornati! A sette anni dall’ultimo Bleed Like Me, i Garbage hanno finalmente messo online la prima anticipazione dal nuovo album Not Your Kind of People, in uscita il 14 maggio per l’etichetta Stunvolume, di proprietà della stessa band. Si tratta del primo singolo Blood for Poppies, per il quale la band ha girato nelle ultime settimane anche un video promozionale, il primo dai tempi di Run Baby Run, quarto singolo estratto dall’album precedente.

L’album è stato registrato all’Atwater Village di Los Angeles, con la produzione affidata alla band e il missaggio curato dal batterista Butch Vig, superproduttore anni ’90 famoso per aver registrato, tra gli altri, anche Nevermind dei Nirvana.

Ecco la tracklist:

  1. Automatic Systematic Habit
  2. Big Bright World
  3. Blood For Poppies
  4. Control
  5. Not Your Kind Of People
  6. Felt
  7. I Hate Love
  8. Sugar
  9. Battle In Me
  10. Man On A Wire
  11. Beloved Freak

La versione deluxe del disco potrà poi contare su quattro tracce aggiuntive: The One, What Girls Are Made Of, Bright Tonight e Show Me.

Il disco rappresenterà il primo lavoro pubblicato dalla band senza l’appoggio della potente major Interscope, che aveva curato la distribuzione dei precedenti quattro album. In precedenza, la cantante Shirley Manson aveva messo online per San Valentino un video contenente 60 secondi della traccia “I Hate Love“, come ironica “celebrazione” della festa degli innamorati. A partire da aprile il quartetto sarà on the road per presentare l’album durante una serie di concerti negli Stati Uniti e in Europa, purtroppo senza fermarsi nel nostro Paese.

Qui sotto potete ascoltare “Blood for Poppies“.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=4wIsb5G3XSQ[/youtube]

Impostazioni privacy