GP Australia 2012: gli orari e le anticipazioni

Domani inizieranno le prove libere del Gran Premio d’Australia 2012 di F1 tra i dubbi e le perplessità che si trascinano dai test invernali disputati a Jerez ed a Barcellona dove i top team si sono dimostrati poco competitivi mentre i più veloci sembrano essere stati i piloti della Lotus F1 e quelli della Force India.

Vettel, Webber, Hamilton, Button e Alonso dovranno dimostrare di essere dei piloti competitivi come nella scorsa stagione mentre gli outsider come Schumacher, Rosberg e Kimi Raikkonen potrebbero sorprendere in questo campionato. Comunque fare dei pronostici ora è molto azzardato. Possiamo farci un’idea dalle prove libere che si disputeranno domani e dalle qualifiche che si disputano sabato mattina.

Il GP del debutto si corre in Australia e quindi per via del fuso orario è necessario alzarsi presto sia sabato mattina che domenica mattina se volete seguire la diretta televisiva. Se preferite riposarvi, invece, potrete avere tutte le informazioni relative alle qualifiche e alla gara direttamente qui su Auto | Bloglive.

Le qualifiche del sabato potrete seguirle in diretta su Rai 2 a partire dalle 06:35 con la rubrica Pit Lane mentre dalle ore 07:00 inizierà la Q1. Invece, la gara della domenica verrà trasmessa in diretta su Rai 1 sempre alle ore 07:00. Come di consueto, prima e dopo la gara è previsto un approfondimento sul gran premio nella rubrica Pole Position.

Infine, segnaliamo i nomi dei commissari di gara: come l’anno scorso al gran premio del debutto troviamo Johnny Herbert (ex pilota di F1) Paul Gutjahr ed Enzo Spano. Appuntamento a domani per le prove libere.

Impostazioni privacy