Subsonica: comincia oggi l' Istantanee Tour in Europa

Comincia oggi il viaggio europeo dei Subsonica con il loro “Istantanee Tour”: una tappa importante della band che ha deciso di esibirsi live per il pubblico estero, dopo il successo dei sold out registrati anche all’estero e che ne fanno una band di realtà internazionale.

Tra i più amati in Italia i Subsonica si presentano come una macchina instancabile di creatività ed emozioni, attenti nei loro testi ai sentimenti più intimi ma anche a quelli più collettivi, che pongono uno sguardo anche alla difficile realtà circostante. Attivissimi anche nel curare il loro rapporto con i fans attraverso il diario di bordo della band e le “Rapide”, news che arrivano direttamente dalla band sul loro sito ufficiale.

Proprio all’interno delle Rapide, i Subsonica specificano alcune differenze tra il Tour di Istantanee in Italia e all’estero: il tour europeo prevede alcuni brani estratti dal primo album, sequenze di cavalli di battaglia della band e struttura di palco e impianto già adoperato nel Tour per i club. Non ci saranno quindi le innovazioni previste per le Istantanee Tour nei palazzetti italiani, quindi la sezione antologica che propone vecchi strumenti e vecchi abiti della band e il “palco volante”, e che rappresenta la vera essenza di questo tour. Una scelta divergente fatta per permette al pubblico estero, di concentrare l’attenzione sulla band ancora non conosciuta benissimo.

Le tappe europee che la band toccherà partono da oggi: stasera i Subsonica si esibiranno a Mendrisio in Svizzera, il 17 Marzo a Bruxelles, il 19 Marzo a Berlino, il 27 Marzo a Londra, 28 Marzo a Parigi, 30 Marzo a Barcellona e 31 Marzo a Madrid. Successivamente partirà il Tour italiano con ben cinque tappe nel mese di Aprile, per festeggiare i quindici anni dall’uscita del primo album.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here