Calciomercato Barcellona, i nomi per l’estate sono Thiago Silva e Neymar

La stagione del Barcellona di quest’anno è stata piuttosto altalenante, con risultati piuttosto negativi soprattutto nella Liga. La squadra di Pep Guardiola, dista ben dieci lunghezze dagli odiati rivali del Real Madrid, ma è la favorita per vincere la Copa Del Rey e aspetta notizie dal sorteggio della Champion’s League, che ha portato a casa ben tre volte negli ultimi 6 anni, arrivando in finale per quattro volte. Bissare il successo dello scorso anno nella massima competizione europea appare utopico, ma i catalani hanno tutte le caratteristiche tecniche per riuscirci.

Se è fondamentale il risultato dell’urna di oggi, lo è ancora di più il rinnovo a mister Pep Guardiola, che ha fiducia sconfinata di tutti i giocatori catalani, i quali più volte si sono volontariamente espressi in suo favore. Ma l’ex centrocampista di Roma e Brescia (per molti vicinissimo al rinnovo) ha posto il veto per apporre la firma: il calciomercato estivo.

L’allenatore del Barcellona, infatti ha cerchiato di rosso due nomi per il prossimo calciomercato: quello di Neymar e Thiago Silva. Che la difesa blaugrana sia facilmente perforabile quest’anno non è un mistero, soprattutto a causa dell’età di Capitan Puyol, e delle prestazioni altalenanti di Piqué. Portare il fuoriclasse rossonero a Barcellona vorrebbe dire sistemare definitivamente la linea difensiva, e aggiungere qualità e uno capace di impostare alla tecnicità della squadra catalana.

Il secondo nome è quello del più forte giovane in circolazione, Neymar. Che lui voglia passare in blaugrana non è un mistero, e lo ha fatto sapere in tutte le salse. Il problema è riuscire a convincere il Santos, che vuole tenere il fuoriclasse in Brasile fino ai mondiale del 2014.

Impostazioni privacy