Film In Sala 16 Marzo: 10 Regole per Farla Innamorare – Magnifica Presenza – L’ Altra Faccia del Diavolo

Diamo uno sguardo ai titoli principali in uscita al cinema questa settimana (16 marzo 2012):

10 REGOLE PER FARLA INNAMORARE di Cristiano Bortone
Il fenomeno Willwoosh aka Guglielmo Scilla conquista il ruolo da protagonista in questa commedia. Il ragazzo interpreta Marco, un giovane ventenne con un futuro roseo che decide di abbandonare gli studi per dedicarsi alla sua passione per il mondo dell’infanzia. Durante il lavoro presso un asilo incontra e si innamora di Stefania (Enrica Pintore). Totalmente scosso da questa conoscenza il ragazzo cadrà nella depressione e nella convizione che non riuscirà mai a conquistarla. In suo coccorso i suoi tre coinquilini e il padre Renato (Vincenzo Salemme), chirurgo plastico dalla strana convinzione che l’amore è una scienza esatta, composta da leggi e strategie. Nel cast anche Giulio Berruti, Pietro Masotti e Fatima Trotta.

MAGNIFICA PRESENZA di Ferzan Ozpetek
Pietro (Elio Germano) è un ragazzo dalla grande forza di volontà, che di notte lavorare infornando cornetti e di giorno fa di tutto per seguire il suo sogno di diventare un attore. Dopo aver lasciato Catania per cercare fortuna a Roma, il ragazzo si trasferisce a Monteverde. In quest’ ottimo appartamento però Pietro si accorgerà di non essere solo. La casa è infatti infestata dagli spiriti di attori di altri tempi e di altri luoghi. Se quindi l’obiettivo del ragazzo era diventare un attore, adesso a questo si affiancherà l’arduo compito di ricordare agli attori come si vive. Nel cast Paola Minaccioni, Beppe Fiorello, Margherita Buy e Vittoria Puccini.

L’ ALTRA FACCIA DEL DIAVOLO di William Brent Bell
Isabella (Fernanda Andrade) è una giovane donna che si trasferisce a Roma per studiare tutto ciò che concerne l’esoterico e realizzare un documentario sull’argomento. Arrivata sul posto incontra due preti che vivono praticando esorcismi attraverso dei particolari strumenti. Il rituale la sconvolge a tal punto che Isabella decide di recarsi in ospedale a trovare Maria (Suzan Crowley), sua madre, mostrando così il vero motivo del suo ritorno in Italia. La donna è ospite di un ospedale psichiatrico dopo che vent’anni prima uccise tre persone nel momento in cui era stata sottoposta ad un esorcismo. La situazione però non sembra essere cambiata, Maria è ancora in mano al demonio, e quest’ultimo sembra intenzionato a trovare un nuovo corpo. Nel cast anche Simon Quarterman, Evan Helmut e Ionut Grama.

Impostazioni privacy