Leica M10 – Si aspetta l’annuncio ufficiale per il 10 Maggio 2012

Sì, questo è proprio il momento di annunci e di nuove fotocamere in arrivo. Sembra, infatti, che i rumors che sono girati i mesi scorsi e perfino alla fine del precedente anno 2011 su un probabile arrivo di una nuova macchina fotografica firmata Leica, siano destinati a non essere più sole e semplici voci ma, diventare presto una realtà, con un probabile annuncio previsto per il mese di maggio; sembra proprio per giorno 10 di codesto mese 2012. Si parla della Leica M10.

Che cosa aspettarsi da questo nuovo modello Leica? Ancora non si sa nulla di certo, quasi impossibile finché non si leggerà il comunicato ufficiale; sembra però certo che lo stesso design sarà rivisitato, certo non si parla di sconvolgimenti di struttura macchina o altro di forte considerando le tradizioni a cui è ancora il marchio, forse potremo vedere qualche piccolo nuovo accorgimenti sul design da renderla più delicata alla vista.

Si sente parlare del mirino ibrido, ma se per il passato si trattava di Kodak, adesso, sembra proprio che dopo le ultime news che hanno visto il blocco nel mercato di questo brand, che il più avvalorato sia quello CMOS prodotto da Fujifilm. Quello che vedete nella nostra gallery è il biglietto d’invito mandato da Leica a molti fotografi famosi e agli addetti ai lavori per il 10 e l’11 maggio 2012, per un evento nel quale saranno annunciati ufficialmente diversi nuovi prodotti tecnologici di settore, pare esserci una certa affinità con l’ultima macchina fotografica Leica M9, annunciata il 09/09/2009; forse una strana coincidenza, oppure forse Leica gioca su questa sorta di rito propiziatorio?

Leica M10 sembra quasi certa, ma di certo dovremo aspettarci altre numerose sorprese, magari stupirci con nuovi accorgimenti studiati e ideati sulle loro macchine fotografiche che sembrano essere rimaste legate alla vecchia e antica tradizione retrò, pur rispettando l’avanzata tecnologia che il commercio moderno impone.

Impostazioni privacy