Love Chocolate: a San Benedetto del Tronto si celebra l’amore per il cioccolato

San Benedetto del Tronto, famosa città di mare della provincia di Ascoli Piceno nelle Marche, è pronta ad ospitare un dolcissimo evento dedicato al cioccolato. Dall’amore per la sua terra e per il cioccolato nasce l’idea di Claudio Bollettini, noto cioccolatiere della città, di fondere le sue passioni creando “Love Chocolate”.

L’ideatore dell’evento è conosciuto per il suo negozio dove crea vere e proprie opere d’arte di cioccolato. Inizialmente si trattava di un’elegante cioccolateria ma poi, vista la bontà e spettacolarità dei suoi prodotti, Bollettini si è dedicato ad eventi e matrimoni. Tra gli articoli più richiesti c’è la maestosa fontana di cioccolato, il cioccolato party ed ovviamente prodotti di alta pasticceria e buffet.

Diventata nel corso degli anni uno dei target preferiti del turismo enogastronomico, Love Chocolate, è una vera e propria fiera dedicata a chi ama il cioccolato in tutte le sue forme.

La cornice dell’evento sarà la bellissima Piazza Giorgini che ospiterà la manifestazione nelle giornate del 17 e 18 marzo. Il via ufficiale verrà dato il 17 marzo alle ore 10.00 con il canonico taglio del nastro a cure delle autorità locali. Gli espositori, provenienti da tutta Italia, proporranno i loro migliori prodotti creati con del cioccolato artigianale che sapranno certamente conquistare con la loro dolcezza anche i palati più raffinati offrendo ai visitatori delle sfiziose degustazioni.

Non si tratterà solo mostra mercato, Love Chocolate è un evento completo a 360°; sono stati allestiti i laboratori del gusto, è stata organizzata l’attesissima e classica sfida tra i maghi del cioccolato, nella quale si sfideranno i migliori barman, pasticceri e vetrinisti di negozi che si faranno ispirare dai colori del cacao.

Impostazioni privacy