Milan – Barcellona, Allegri: “Possiamo passare il turno”

In casa Milan c’è preoccupazione, non potrebbe essere altrimenti, visto che il Barcellona è il peggior avversario che la squadra rossonera potesse incontrare nel suo percorso in Champions League.

Il Milan sulla carta è sfavorito, su questo non ci sono propri dubbi. Già nel girone di quest’anno, la formazione di Allegri ha sofferto parecchio, soprattutto nella partita a S. Siro, dove i catalani si imposero per 3-2. Tuttavia, i rossoneri sono stati gli unici ad aver messo in difficoltà la squadra di Pep Guardiola. Massimiliano Allegri è ottimista in vista del passaggio del turno e pensa che i suoi ragazzi faranno una prestazione di ottimo livello, giocando a viso aperto. Il tecnico vede il bicchiere mezzo pieno: “Vediamo il lato positivo. Se passiamo i quarti abbiamo grandi  possibilità di arrivare in finale. Loro sono i più forti al mondo, ma in queste gare il Milan dà sempre il meglio”.

Mancano ancora 13 giorni prima della sfida di andata. Il Milan deve rimanere concentrato, pensando all’imminente partita con il Parma e al ritorno della semifinale di Coppa Italia con la Juventus. La squadra rossonera deve tenere il passo in campionato, dove qualunque distrazione permetterebbe alla squadra bianconera di Conte di avvicinarsi, riducendo così il gap di quattro punti. Allegri non vuole distrazioni, questo è il momento chiave della stagione e bisognerà dare tutto.

Dello stesso parere è l’ammimistratore delegato Adriano Galliani, il quale è ottimista e vede il futuro roseo. Il Milan è una grande squadra e non deve aver paura di nessuno. L’obiettivo è vincere.

Impostazioni privacy