Nathan Fillion si aggiunge al cast di “Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo: Il Mare dei Mostri”

Si aggiunge un volto noto al cast di “Percy Jackson e gli Dei dell’ Olimpo: Il mare dei mostri“. Nathan Fillion infatti, attore-feticcio di Joss Whedon e star televisiva del serial intitolato “Castle – Detective tra le righe“, si è unito al cast della pellicola diretta da Thor Freudenthal (“Diario di una schiappa”) e prodotta dalla 20th Century Fox.

L’attore porterà sul grande schermo Hermes (Mercurio), il messaggero degli Dei nella mitologia greca. Si tratta di una sostituzione, perchè nel primo film, “Percy Jackson e gli Dei dell’ Olimpo: Il ladro di fulmini“, il personaggio era interpretato dall’attore Dylan Neal, anche lui noto per le sue numerose presenze televisive. Si tratta comunque di un personaggio che nel franchise, creato adattando per il grande schermo i romanzi di Rick Riordan, ha un certo spessore, essendo il padre dell’antagonista principale Luke, interpretato da Jake Abel.

In questo secondo capitolo Percy, accompagnato da Annabeth e dal nuovo amico Tyson, dovrà partire alla ricerca del Vello D’ Oro, l’ unico oggetto in grado di proteggere il Campo Mezzosangue dall’invasione dei mostri. Durante il loro viaggio faranno capolino nuove creature provenienti dall’ universo mitologico, come la maga Circe, le Sirene, Scilla e Cariddi, nonché il gigante ciclope Polifemo. Anche le Moire saranno presenti, e saranno interpretate dal trio composto da Missi Pyle, Yvette Nicole Brown e Mary Birdsong.

Ovviamente i protagonisti sono tutti confermati, con Logan Lerman, Alexandra Daddario e Brandon T. Jackson pronti a riprendere i loro ruoli per questo sequel che inizialmente sembrava destinato a non vedere mai la luce.

Prodotto da Chris Columbus e da Karen Rosenfelt, scritto da Scott Alexander e Larry Karaszewski, “Percy Jackson e gli Dei dell’ Olimpo: Il mare dei Mostri” uscirà nelle sale statunitensi il 27 marzo del 2013.

 

Impostazioni privacy