Nuovo iPad: gli utenti non apprezzano il nome del tablet

Come vi abbiamo già detto, i clienti si sono accalcati fuori dagli Apple Store per acquistare il nuovo tablet della mela che ha fatto il suo debutto alle 08.00 di questa mattina. Mentre alcuni paesi festeggiano l’arrivo del device, l’Italia dovrà attendere ancora qualche giorno: il nuovo iPad arriverà il 23 marzo.

Il tablet ha sorpreso i fan della mela che sono rimasti molto stupiti dalla risoluzione della tavoletta. Quanti pregi ha questo nuovo dispositivo? Sicuramente molti, ma possiede anche alcuni difetti. Questa volta non vogliamo concentrarci sulle problematiche hardware, ma sul suo nome.

Gli utenti, difatti, attendevano di veder nascere l’iPad 3, ma invece è arrivato solo il “nuovo iPad”. Di che nome si tratta? E’ come se la tavoletta fosse senza uno specifico nome, difatti, è difficile riuscire ad indentificarla fra tutti i modelli. Il disappunto degli utenti non è solo una voce di corridoio, ma è emerso da un importante sondaggio. Il celebre sito SodaHead.com, uno dei migliori portali di opinioni, ha interrogato le persone riguardo al nome dell’innovativa tavoletta melata. Su 1.100 persone il 53% ha dichiarato di destare questo decisione della Apple. Il 47%, però, è rimasto impressionato dalla trovata di casa Cupertino che è riuscita, ancora una volta, a stupirli.

La maggior parte delle persone, non solo quelle che hanno risposto a tale sondaggio, avrebbe preferito che il device sfoggiasse un nome come iPad 3, iPad HD o finanche iPad 2s, pur di avere una netta distinzione dai modelli passati.

Il motivo per il quale Apple ha scelto di inserire tale dicitura è ormai stato diffuso da molteplici giorni. Phill Shiller ha affermato che il loro intento era semplicemente quello di non essere prevedibili. Sotto questo punto di vista, hanno certamente colto il segno.

Impostazioni privacy