Paypal: con Paypal Here trasformi lo smartphone in un POS

Paypal punta a rendere possibile i pagamenti tramite smartphone. Questa operazione sarà possibile in un prossimo futuro grazie alla tecnologia NFC che dovrebbe rendere possibile sfruttare un lettore di chip integrato nel cellulare per poter effettuare dei pagamenti al posto della solita carta di credito o bancomat.

Intanto, a partire dal mese di Aprile 2012 sarà possibile utilizzare lo smartphone come POS per accettare dei pagamenti tramite carte di credito negli Stati Uniti, in Canada, in Australia e Hong Kong. Come? Grazie ad un piccolo dispositivo da agganciare al proprio smartphone: si tratta di Paypal Here.

Questa nuova tecnologia che dovrebbe arrivare anche in altri paesi del mondo nei prossimi mesi permette di sfruttare il gadget Paypal Here come un lettore di carte di credito, di fatto trasformando lo smartphone in un apparecchio POS mobile.

Come si può leggere nella nota pubblicata nel blog ufficiale di Paypal, la società in questione è ormai un marchio di fiducia nel settore dei pagamenti online con oltre 100 milioni di clienti in tutto il mondo e anni di innovazione nei pagamenti online, e non solo.

Grazie a Paypal Here sarà possibile superare una nuova frontiera visto che oltre al lettore di carte di credito sarà possibile inviare via e-mail ai propri clienti le ricevute di pagamento o le fatture per gli acquisti effettuati grazie ad una applicazione che sarà fornita insieme all’apparecchio PayPal Here.

L’apparecchio è stato reso disponibile ad un piccolo numero di società che operano nel commercio negli Stati Uniti, in Canada, in Australia e Hong Kong.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=x5woIGSOLGk[/youtube]

Impostazioni privacy