Pinterest si aggiorna e introduce una nuova interfaccia

Anche se il numero di iscritti è ancora molto basso, Pinterest è il social network del momento. Bisogna dare merito agli ideatori di questo servizio di essere riusciti a destare la curiosità e l’interesse del pubblico in un settore che praticamente è dominato nel senso più assoluto da Facebook.

Nel campo dei social network troviamo anche strumenti come Google+ e Twitter ma l’idea che danno questi due servizi è decisamente più professionale del social network di Mark Zuckerberg e forse anche per questo non riescono a convincere le “masse”.

Pinterest, invece, si propone come una vetrina personale dove esporre le proprie foto e condividerle con il mondo intero. Ma non solo foto, anche articoli sparsi in giro per la rete, curiosità ed un sistema di condivisione facile da utilizzare che si rifà allo schema inventato da Twitter (il retweet diventa re-pin).

In Italia il servizio non è ancora molto diffuso ed è difficile dire se lo sarà in futuro, visto che perfino Google+ con la sponsorizzazione di Google non riesce a fare breccia nelle abitudini online degli italiani. Tuttavia, Pinterest si è aggiornato da qualche ora e come potete vedere nella foto in evidenza ora presenta una nuova interfaccia del profilo utente.

La parte superiore della homepage ricorda in maniera impressionante quella di Twitter, visto che di fianco alla descrizione del profilo troverete il riquadro relativo ai following (le persone che seguiamo). Nella parte inferiore, invece, si può organizzare a piacimento le proprie “boards”. Anche Bloglive ha una pagina che potete trovare a questo indirizzo: Pinterest.

Impostazioni privacy