Fiorentina – Juventus, le probabili formazioni

Questa sera per la ventottesima giornata di Serie A la Juventus di Antonio Conte scende in campo a Firenze contro la Fiorentina con la missione di vincere ad ogni costo per cercare di avvicinare il Milan, che nel pomeriggio alle 18 sarà invece di scena a Parma.

Non è un buon periodo per i bianconeri che stanno soffrendo un pò di sterilità in attacco e una brutta pareggite che gli ha fatto perdere il primo posto ed ha fatto maturare ben quattro punti di distacco dai rossoneri. I Viola, dal canto loro, venderanno cara la pelle dal momento che necessitano di punti salvezza.

QUI FIORENTINA

Stevan Jovetic non ce l’ha fatta. Si è tentato in tutti i modi di recuperarlo per questo match importante, ma il montenegrino alla fine non è stato convocato. Delio Rossi sta pensando, anche senza il suo fantasista, di affidarsi al modulo 4-3-3 già visto a Catania, con Amauri punta centrale supportato da Cerci e Vargas. In difesa Nastasic prenderà il posto di Gamberini che si accomoderà in panchina. L’altro dubbio di formazione è legato alle condizioni di Behrami, che non sta benissimo anche se potrebbe stringere i denti ed essere della partita. Qualora non ce la facesse, pronto Kharja a sostituirlo.

QUI JUVENTUS

Antonio Conte recupera in extremis il difensore Chiellini che potrebbe comunque andare in panchina non essendo al cento per cento. Sul suo impiego si deciderà all’ultimo minuto. Convocati 23 giocatori, assente Barzagli, ancora alle prese con il suo problema al polpaccio. Bonucci rientra dalla squalifica e andrà a fare il centrale assieme all’ottimo Caceres. A centrocampo torna Vidal nel suo ruolo naturale e completerà il reparto insieme a Pirlo e Marchisio. In avanti il tridente sarà composto da Pepe Vucinic e uno tra Matri e Borriello, in questo che ormai è un ballottaggio che si presenta ogni settimana.

Ecco le probabili formazioni:

Fiorentina (4-3-3): Boruc; Cassani, Natali, Nastasic, Pasqual; Behrami, Montolivo, Lazzari; Cerci, Amauri, Vargas. A disposizione: Neto, Gamberini, De Silvestri, Olivera, Kharja, Acosty, Marchionni. All. D. Rossi.

Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Caceres, Bonucci, De Ceglie; Vidal, Pirlo, Marchisio; Pepe, Matri, Vucinic. A disposizione: Storari, Chiellini, Estigarribia, Giaccherini, Del Piero, Quagliarella, Borriello. All. Conte.

Calcio d’inizio fissato per le ore 20.45, arbitro Mauro Bergonzi di Genova. Diretta tv su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Premium Calcio.

Impostazioni privacy