GP Australia 2012: Lewis Hamilton il più veloce nelle qualifiche

La pole position del Gran premio di Australia 2012 va a Lewis Hamilton. Il pilota inglese ha ottenuto un tempo record fin dall’inizio della Q3 e il suo ritmo è stato imprendibile dalla Red Bull. Al secondo posto troviamo l’altra McLaren di Jenson Button. Un’ottima prestazione da parte di Romain Grosjean, il quale domani partirà in terza posizione. Al quarto posto troviamo Schumacher, quinto Webber, sesto Vettel, settimo Rosberg, ottavo Maldonado, nono Hulkenberg e decimo Daniel Ricciardo

La Red Bull sembra essere in difficoltà in questo inizio di stagione, mentre è degno di nota che la Mercedes è notevolmente migliorata. Peccato per Fernando Alonso che era partito forte nella Q2.

La terza sessione di qualifiche del Gran Premio di Australia 2012 si apre con l’assenza della Ferrari che tra errori e problemi tecnici non riescono a qualificarsi per la Q3. Grande assenza anche per Kimi Raikkonen che ottiene il diciottesimo tempo in Q2.

A darsi battaglia per la pole position ci sono le Red Bull, la Mercedes e la McLaren che sembrano essere ad un livello pressoché identico. Parte subito fortissimo Lewis Hamilton che ottiene il tempo record con distacchi di diversi decimi dagli altri piloti, Vettel secondo, terzo Schumacher, quarto Button, quinto Grosjean, sesto Rosberg.

Qualifica molto negativa in casa Ferrari che ha messo in evidenza delle notevoli difficoltà con Felipe Massa che ha ottenuto il diciassettesimo tempo nella Q1 (qualificandosi sul filo del rasoio) mentre Fernando Alonso nella Q2 esce fuori strada e termina in anticipo la sessione di qualifica. Domani il pilota spagnolo partirà in dodicesima posizione mentre Felipe Massa addirittura partirà in sedicesima posizione.

Impostazioni privacy