Le prime App in HD per il nuovo iPad

Uscito da pochissime ore nei Paesi della prima tranche (in Italia dovremo aspettare il 23 marzo, a meno di paventati, ma a questo punto improbabili,  ritardi) il nuovo iPad sta ottenendo dei risultati floridi, merito della sicurezza con cui tutti ci affidiamo ai prodotti della Apple. Le lunghe file davanti agli Apple Store, d’altronde, sono giustificate dalla qualità di questo tablet, che a livello di potenza e potenzialità non ha assolutamente rivali.

Per sfruttare a pieno il nuovo iPad, gli sviluppatori lavorano alacremente, per creare app che possano utilizzare il Retina Display, e che avranno una grafica davvero seconda a nessuno. Quindi si stanno moltiplicando in queste ore le applicazioni in HD, che stanno avendo un successo incredibile.

Una di queste è Barefoot World Atlas, un atlante che può essere utilizzato da grandi e piccini, del costo di 5,99 euro. Costa due euro in più, ma probabilmente ne vale la pena, Art Authority, un autentico museo virtuale, che grazie alla grafica del nuovo iPad vi permette di godere appieno delle stupende opere dell’applicazione, e permetterà a chi non può muoversi, di vedere il mondo dei musei comodamente seduto sul divano.

Se siete amanti del mondo sottomarino, non potrete farvi sfuggire Real Aquarium 3D, una video enciclopedia del mondo sottomarino, al costo di 1,59 euro. Non solo istruzione, comunque, ma anche gaming. Con il gioco Sky Gamblers Air Supremacy vi sentirete degli autentici top gun, librando nell’aria con questo simulatore di volo dalla grafica stupefacente.

Ognuna di queste applicazioni ha un peso superiore al Giga, questo per via della potente grafica, che occupa moltissimo spazio in termini di Bytes. Chiunque ha deciso di acquistare un nuovo iPad, non potrà farsi mancare queste stupende app!

Impostazioni privacy