Sampdoria – Ascoli, le probabili formazioni

Dopo l’anticipo di ieri sera tra Padova e Varese, terminato sull’1-1, prosegue oggi con altre partite la trentunesima giornata di Serie B. La Sampdoria riceve l’Ascoli al Luigi Ferraris di Genova e cercherà un’altra vittoria per continuare sulla buona scia che ha intrapreso da qualche giornata a questa parte.

La possibilità di centrare la zona playoff si è fatta più concreta dopo la vittoria con il Verona e nonostante il pareggio esterno contro il Sassuolo. Tuttavia, i tre punti tolti al Padova dalla sentenza del giudice sportivo e il pareggio di ieri sera tra i veneti ed il Varese, altro concorrente diretto, sono un incentivo in più per provare ad avvicinarsi ulteriormente.

Arbitra l’incontro Nasca di Bari.

QUI SAMPDORIA

Mister Iachini può contare sui recuperi di Krsticic, candidato a scendere in campo dal primo minuto, e di Obiang, che invece potrebbe partire precauzionalmente dalla panchina. Il reparto mediano sarà completato da Munari e Renan. Qualche problema più in difesa dove Gastaldello è squalificato e Berardi infortunato, i due dovrebbero essere sostituiti da Rossini e Volta, mentre sulle fasce andranno Rispoli e Costa. Nessun ballottaggio questa settimana per il ruolo di trequartista dal momento che Juan Antonio è squalificato, pertanto Foggia avrà una chance dal primo minuto. In attacco confermati Eder e Pozzi.

QUI ASCOLI

I marchigiani sono in crisi nera e non riescono ad ottenere tre punti da ben cinque giornate, un vero e proprio record negativo con questo allenatore. Il tecnico Massimo Silva dovrà fare a meno dello squalificato Pederzoli che sarà sostituito dal giovane Parfait. La difesa sarà schierata a 5 per provare a contenere l’urto blucerchiato e sarà composta da Scalise, Ciofani, Peccarisi, Faiscia e Tomi. In avanti la coppia Papa Waigo e Soncin.

Ecco le probabili formazioni:

SAMPDORIA (4-3-1-2): Romero; Rispoli, Volta, Rossini, Costa; Munari, Krsticic, Renan; Foggia; Pozzi, Eder. All. Iachini

ASCOLI (5-3-2): Guarna; Scalise, Ciofani, Peccarisi, Faisca, Tomi; Ilari, Parfait, Di Donato; Papa Waigo, Soncin. All. Silva

Calcio di inizio fissato per le ore 15:00.

Impostazioni privacy