Fiorentina-Juventus: le pagelle ai bianconeri

La Juventus vince 5-0 in casa della Fiorentina e tiene il passo del Milan che, a sua volta nell’anticipo pomeridiano di ieri, ha battuto il Parma per 2-0 (in gol sono andati Ibrahimovic su rigore e l’ex-Ajax Emanuelson, ndr.).

La partita è stata a senso unico ed in rete sono andati Vucinic, Vidal, Marchisio, Pirlo e l’acquisto del calciomercato invernale Simone Padoin. In questo modo la Juventus ha dimostrato la sua ottima forma fisica nonché le buone qualità tattiche e tecniche: insomma, la Juve può veramente competere con il Milan per lo Scudetto.

Conte è apparso molto soddisfatto dei suoi e nelle dichiarazioni del post-partita ha voluto sottolineare: “Dopo il palo iniziale di Vucinic, sembrava che anche oggi la porta avversaria fosse stregata. Invece le cose poi sono andate nel verso giusto, i ragazzi sono stati bravi. Sapevamo che la Fiorentina si giocava la partita della vita. C’era grandissima voglia da parte loro di metterci il bastone tra le ruote. Noi siamo stati bravi e abbiamo fatto un ottima partita.”

Di seguito le pagelle che abbiamo dato ai giocatori della Juventus:

Buffon 6,5: su 26 partite giocate non ha preso gol ben 14 volte. Il portierone della Nazionale si mette in bella mostra quando si oppone alla grande ad un insidioso tiro di Lazzari

Lichsteiner 6: partita di ordinaria amministrazione per lo svizzero

Caceres 6: dimostra la sua ottima duttilità tattica

Bonucci 6: per una volta è attento e non compie distrazioni

De Ceglie 6: buona prova, deve migliorare nei cross

Pirlo 8: è l’anima di questa Juve

Marchisio 7: favoloso negli inserimenti

Vidal 7: tanta quantità da parte del cileno

Pepe 6: prova sufficiente

Matri 5,5: l’unico non in risalto ieri sera

Vucinic 7,5: è tornato il vero Vucinic?

Impostazioni privacy