Uova di Pasqua Lav 2012

Anche quest’anno la Lav, la Lega Antivivisezione, mette le sue uova di Pasqua al servizio del benessere dei nostri amici animali.

Ogni anno, l’associazione animalista organizza la sua campagna di sensibilizzazione su temi ormai cari all’ente, come appunto quello della sperimentazione animale, utilizzando la vendita di uova di Pasqua.

L’evento pasquale è un evento che le associazioni animaliste hanno particolarmente a cuore, dal momento che sulle tavole degli italiani nel giorno della santa Pasqua finiscono agnelli, uova e cioccolato.

La Lav, dunque, coglie l’occasione per sensibilizzare la gente sulle tematiche da sempre sostenute, come appunto la lotta alla vivisezione, tecnica di sperimentazione che costringe milioni di animali nel mondo a sottostare a sofferenze vergognose e tra l’altro ritenute inutili da molti esponenti del mondo scientifico stesso, ma coglie l’occasione anche per diffondere l’idea di un prodotto che non faccia del male a nessun animale.

Le uova di cioccolato della Lav sono rigorosamente di cioccolato fondente, bandendo così ogni tipo di sfruttamento animale, tra cui quello della produzione di latte.

Il 17, 18, 24 e 25 marzo è possibile dare il proprio contributo scendendo nelle principali piazze italiane, dove sarà possibile firmare una petizione che costringa il governo a fare un passo avanti per fermare i test sugli animali, dando un contributo reale in ambito legislativo.

Sul sito della Lav è inoltre possibile consultare i luoghi della nostra città che ospiteranno l’iniziativa e firmare la petizione online se non abbiamo la possibilità di recarci in piazza.

Le uova di cioccolato della Lav sono un dolce appuntamento annuale che ricordano a noi e ai nostri bambini che gli animali sono esseri senzienti, capaci di provare emozioni e purtroppo anche dolore, motivo per cui è nostro dovere dare loro quella voce che nei laboratori viene soffocata nella sofferenza.

Le uova di Pasqua Lav sono il dono più dolce che potremmo fare ai nostri bambini.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here