Concorso fotografico “Il profumo delle rose”

Il Profumo delle rose” è un concorso fotografico indetto da FotoScuolaLecce in collaborazione con Tunno Green Design, che ha come scadenza inderogabile, il 10 maggio 2012. Maggio da sempre è conosciuto come il mese delle rose, il titolo di questo concorso fotografico rispecchia perfettamente non solo il tema del concorso ma anche il periodo primaverile che ci regala la fioritura di tante bellissime rose. Il tema è quindi incentrato sulle rose e sulla loro bellezza, la caratteristica e la peculiarità nelle sue diverse sfumature.

Il concorso fotografico “Il Profumo delle rose” è gratuito ed è aperto a tutti coloro che abbiano passione per la fotografia. Fotografare piante e fiori, spesso, rappresenta il primo passo amatoriale per imparare a gestire i colori, gli sfondi, le inquadrature e tutte le minuziosità che un lavoro fotografico richiede. Perché non provare?

Le fotografie dovranno essere inviate tramite un preciso meccanismo che prevede la compilazione di un modulo di autorizzazione e iscrizione al concorso fotografico da scaricare nel sito www.fotoscuolalecce.it. I premi per i vincitori prevedono: per il primo classificato la possibilità di poter partecipare ad un workshop organizzati da FotoScuolaLecce, per la stagione 2012-2013. Il secondo classificato invece vincerà un soggiorno di due giorni per 2 persone offerto da B&B Donna Rosa in taviano via degli Abruzzi 10. Potrete scegliere voi la data del soggiorno da eseguirsi entro l’anno, l’unica eccezione è rappresentata dalle giornate già prenotate. Il terzo classificato vincerà un’intera collezione di rose che invece saranno offerte dalla Tunno Green.

Per partecipare al suddetto concorso fotografico potrete scegliere massimo due fotografie rappresentanti appunto le rose, che potranno subire eventuali ritocchi ed effetti particolari. Queste dovranno però avere delle caratteristiche tecniche precise inerenti al formato, che potrete comodamente visionare nel regolamento del concorso fotograficoIl Profumo delle Rose”.

Le fotografie designate alla vittoria saranno scelte entro la data del 20 maggio 2012, questi saranno contattati direttamente dagli organizzatori tramite le indicazioni di recapito inserite nei moduli di partecipazione: via e mail, telefono ed anche tramite pubblicazione sui siti www.fotoscuolecce.it; www.tunnogreendesign.it.

Ricordatevi di leggere bene il regolamento per avere una visione chiara delle condizioni necessarie per partecipare.

Impostazioni privacy