Fabio Volo torna su Rai Tre

Si è da poco conclusa la conferenza stampa con cui Fabio Volo e il suo staff hanno presentato il nuovo programma che sarà condotto proprio dal noto showman e scrittore, che andrà in onda a partire dal 21 marzo prossimo in seconda serata su Rai Tre.

Volo in Diretta, questo il nome della trasmissione in questione, sarà, com’è stato definito,  un incrocio tra il Late Show e il Muppet Show. Un programma che, da come è stato presentato, sembra esser la trasposizione su mamma rai del suo famoso “Volo del Mattino” di Radio Deejay.

Sarà principalmente basato sull’improvvisazione, anche se, ovviamente, sarà presente un abbozzo di scaletta su cui si strutturerà ogni puntata che andrà in onda in quella che sino allo scorso anno era la fascia dedicata a Serena Dandini: dal mercoledì al venerdì, intorno alle 23 circa.

I temi che verranno affrontati saranno dei più vari: dall’attualità alla cultura, Presenti anche ospiti e si parla addirittura della presenza di Eros Ramazzotti per il primo mercoledì.

Per il momento sono state programmate 32  puntate della durata di circa un’ora l’una: riuscirà Fabio Volo a ripetere il successo dei suoi particolari show degli anni passati? Ricordiamo che Fabio Volo è diventato famoso grazie alla sua partecipazione al programma di Italia Uno, Le Iene, per poi passare ad una carriera fatta non solo di TV, ma anche di cinema e libri.

Il bergamasco conta al suo attivo dieci film come attore, di cui due come sceneggiatore, doppiatore per quattro film (sua la voce di Po in Kung Fu Panda),  sei libri e numerose trasmissioni radiofoniche e televisive.

 

Impostazioni privacy