Fratello Maggiore: il 21 marzo la prima puntata

Da qualche giorno sta andando in onda, sulle reti Mediaset, un nuovo spot per un programma al via questa settimana: si tratta di Fratello Maggiore che andrà in onda a partire da mercoledì 21 in prima serata su Italia 1.

Ma non si tratta di un format originale, in quanto riprende il filo di un programma già trasmesso in Francia e Spagna. Se nel paese iberico il ruolo di  Hermano Mayor è stato assunto dall’ex giocatore di pallanuoto Pedro Francisco García Aguado, che in passato ha avuto una grave dipendenza da alcol e droghe (ma che ora si è disintossicato), in Francia, il programma è giunto alla sua sesta edizione sotto l’educatore sportivo e cintura nera di Kung Fu Pascal Soetens: anche l’Italia avrà lo stesso successo?

A condurlo Clemente Russo, ex pugile che in TV, oltre ad apparizioni varie, ha partecipato al reality “La Talpa”, che seguirà le storie di alcuni adolescenti che arrivano da una situazione familiare non troppo felice. A loro insegnerà che c’è altro oltre la violenza,  e che possono dire addio alla loro vita sregolata attraverso costanza e allenamento. Insieme a lui, ci sarà anche una psicologa, Alessandra Cirulli.

In questa prima puntata seguiremo le storie di due ragazzi, Fabrizio Viale e Rebecca: se quest’ultima, lasciata in tenera età dal padre, vuole con qualsiasi mezzo entrare a far parte del mondo dello spettacolo, Fabrizio è un diciottenne che ha problemi con il patrigno.

Vedremo se l’Italia saprà seguire il successo de Le Grand Frère e se la scelta di mettere alla conduzione Clemente Russo sarà azzeccata oppure no.

Impostazioni privacy