“Neverland”: Alla regia del nuovo film su Peter Pan ci sarà Gavin O’Connor

Arrivano notizie per quello che inizialmente era stato individuato come “Peter Pan Begins“, il nuovo film della Sony Pictures che vedrà Channing Tatum nei panni di produttore e che sembra potrà contare su Gavin O’Connor alla regia. Il film per un periodo è stato chiamato “Pan“, ma la situazione è diventata confusionaria essendoci un altra pellicola in produzione con lo stesso titolo. Mentre il film che sarà diretto da Ben Hibon e vedrà Aaron Eckhart nei panni di Capitan Uncino ha mantenuto questo titolo, il nuovo progetto di Tatum ha acquistato il conosciutissimo nome di “Neverland“, l’Isola che non c’è.

Non ci sono molte notizie riguardanti questa nuova versione, se non i dettagli già rivelati in precedenza che parlavano di un possibile legame di parentela, addirittura di fratellanza, tra Peter Pan e la sua arcinemesi Capitan Uncino. Inizialmente si pensava potesse essere lo stesso Tatum ad impersonare il protagonista, ed invece l’ attore ha confermato che si occuperà solo della produzione della pellicola.

L’obiettivo è comunque quello di realizzare un nuovo franchise ispirato al racconto di J.M. Barrie, seguendo la scia positiva lasciata da “Alice in Wonderland” e si spera dai film di prossima uscita intitolati “Biancaneve e Il Cacciatore” e “Biancaneve“. La qualità del progetto comunque non si discute, o almeno non si può leggendo finora chi è stato ingaggiato per svilupparlo.

Alla sceneggiatura infatti ci sarà Billy Ray, e alla produzione Joe Roth coadiuvato da Raid Carolin. Il regista O’Connor avrà pure un curriculum corto, ma è di tutto rispetto, potendo contare su ottime regie come “Pride And Glory – Il Prezzo dell’ Onore“, e il recente “Warrior“, riuscito ad avere un grande successo al botteghino e a portare l’attore non protagonista Nick Nolte a ottenere una nomination agli Oscar.

Non ci resta che scoprire chi verrà selezionato per portare sul grande schermo gli iconici personaggi di Peter e Uncino.

 

 

 

Impostazioni privacy