Nicki Minaj: una data in Italia a giugno per la Barbie dell’R&B

Sua Maestà Madonna l’ha osannata come una delle artiste più originali in circolazione, tanto da volerla al suo fianco per l’ultimo singolo Give Me All Your Luvin; Britney Spears l’ha chiamata come opening act del suo tour americano; il rapper Lil Wayne si è esibito con lei durante il tour “I Am Music II”, che ha registrato il sold out in tutti gli Stati Uniti: il 2011 è stato decisamente un anno da incorniciare per la coloratissima Nicki Minaj, che sarà in Italia per un’unica data all’Alcatraz di Milano, prevista per il 21 giugno.

La rapper arriverà nel nostro Paese forte del successo dell’album di debutto Pink Friday, che vanta il più alto numero di singoli nella storia di Billboard per un’artista rap femminile, ma soprattutto per presentare il nuovo album Pink Friday: Roman Reloaded, in uscita il 3 aprile su etichetta Young Money/Universal. Il disco, che ha già fatto discutere per il grottesco video del singolo “Stupid Hoe”, potrà contare sulla collaborazione dei migliori MCs della scena hip hop attuale, da Lil Wayne a Drake, da Rick Ross a Nas.

Ecco la tracklist del nuovo album:
01 Roman Holiday
02 Come On a Cone
03 I Am Your Leader (feat. Cam’ron & Rick Ross)
04 Beez in the Trap (feat. 2 Chainz)
05 HOV Lane
06 Roman Reloaded (feat. Lil Wayne)
07 Champion (feat. Nas, Drake, & Young Jeezy)
08 Right By My Side (feat. Chris Brown)
09 Sex in the Lounge (feat. Lil Wayne & Bobby V)
10 Starships
11 Pound the Alarm
12 Whip It
13 Automatic
14 Beautiful Sinner
15 Marilyn Monroe
16 Young Forever
17 Fire Burns
18 Gun Shot (feat. Beenie Man)
19 Stupid Hoe

In aggiunta a questi titoli, tre bonus tracks saranno disponibili sulla versione deluxe: “Turn Me On” (una collaborazione col dj superstar David Guetta), “Va Va Voom” e “Masquerade“.

I biglietti per la data di Milano saranno in vendita da giovedì 22 giugno, al prezzo di 30 euro + diritti di prevendita. Nell’attesa di vedere Nicki sul palco, qui sotto potete dare un’occhiata al video di “Stupid Hoe“.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=T6j4f8cHBIM&ob=av2e[/youtube]

Impostazioni privacy