Nuovo iPad: il tablet si surriscalda eccessivamente?

Da pochi giorni il nuovo iPad è comparso sugli scaffali degli Apple Store americani e in quelli di altri paesi, ma non ancora uscito in Italia. Gli utenti, dunque, hanno finalmente potuto avere le mani questo prezioso gioiellino dotato di una grandissima potenza. Soprattutto lo schermo ad altissima risoluzione, come vi abbiamo già detto, ha soddisfatto i fan della Apple.

Ed ecco che, come accade dopo ogni lancio di un device Apple, arrivano i primi commenti. Questi non solo lodano il dispositivo, ma evidenziano anche i suoi difetti. Ricordiamo che, ovviamente, non esiste il device perfetto e il nuovo iPad conferma questa sempre vera affermazione.

Il primo “problema” che gli utilizzatori hanno sottolineato riguarda l’eccessivo surriscaldamento del nuovo iPad. In particolare, la zona che diventerebbe maggiormente calda è l’angolo in basso a sinistra del display. Tale informazione era già stata evidenziata dal noto sito The Verge nel loro articolo che descriveva in modo approfondito il nuovo iPad. I clienti, dunque, confermano la tesi del portale e manifestano un certo fastidio verso questo strano calore. La problematica si presenta soprattutto in determinati casi. Degli utenti hanno affermato di averla notata mentre utilizzavano alcuni giochi, come ad esempio Real Racing 2 che sforza particolarmente la GPU, altri invece l’hanno avvertita durante l’uso di iCloud.

Il problema, al massimo, sembra causare solo un leggero fastidio. Questo è quanto sostengono alcuni utilizzatori, altri dichiarano semplicemente che il device scaldi leggermente di più del dovuto.

Ora non resta che attendere nuove informazioni per capire se quanto detto possa essere considerato un problema reale. Al momento, dunque, non possiamo puntare il dito contro casa Cupertino.

Impostazioni privacy