Roma – Genoa, le probabili formazioni

Si chiude questa sera la ventottesima giornata di Serie A con il posticipo del lunedì che vedrà di fronte Roma e Genoa in una gara che si preannuncia ricca di reti e spettacolo.

I giallorossi di Luis Enrique si sono rilanciati grazie alla vittoria in trasferta a Palermo e sognano di poter ancora arrivare al terzo posto che sembrava un miraggio lontano dopo la sconfitta nel derby. Eppure i successivi  passi falsi della Lazio e le difficoltà dell’Udinese hanno aperto la strada della speranza ad altre squadre come il Napoli e appunto la Roma.

Serve però una vittoria e non sarà facile dal momento che il Genoa è invischiato nelle zone basse della classifica e ha bisogno di ottenere qualche punto per non sprofondare. Tuttavia, i rossoblù sono alle prese con molti infortunati importanti per cui scenderanno in campo con una formazione d’emergenza e questo costituirà uno svantaggio notevole dovendo affrontare la qualità di Lamela, la grinta di Osvaldo e la rapidità di Borini. Per gli uomini di Marino servirà concentrazione a mille per non rischiare di affondare.

QUI ROMA

Nella squadra romanista ci sono diversi infortunati, infatti al lungodegente Burdisso si sono aggiunti Juan e Pjanic e per ultimo anche il capitano Francesco Totti. Ha recuperato invece De Rossi che sarà regolarmente in campo. In dubbio anche il portiere Stekelenburg per una botta ma alla fine ce la dovrebbe fare. In caso contrario è pronto Lobont.

Per quanto riguarda la difesa toccherà a Kjaer sostituire Juan con Rosi e Taddei sulle corsie esterne. Panchina per Josè Angel. Dovrebbe essere confermato Greco a centrocampo. In attacco, rientra dopo la squalifica Osvaldo che si piazza avanti con Borini mentre Lamela scala a fare il trequartista al posto di Totti.

QUI GENOA

Il tecnico Marino deve far fronte anche lui a molti infortuni che hanno colpito la sua squadra. Gli ultimi in ordine di tempo sono stati quelli di Kucka, che ne avrà per quaranta giorni, e di Constant che si aggiungono ad Antonelli, Bovo, Granqvist mentre Sculli è ancora in forse. Veloso invece non è al meglio e verrà valutato fino all’ultimo.

Pertanto si preannuncia una formazione inedita con Carvalho al centro della difesa, Marco Rossi e Moretti sugli esterni, a centrocampo giocheranno Veloso con Biondini e Mesto, il trequartista sarà Belluschi a supporto delle punte Gilardino e Palacio.

Ecco le probabili formazioni:

ROMA (4-3-1-2): Stekelenburg; Rosi, Kjaer, Heinze, Taddei; Gago, De Rossi, Greco; Lamela; Osvaldo, Borini.All. Luis Enrique. A disp: Lobont, Cassetti, José Angel. Perrotta, Simplicio, Marquinho, Bojan

Indisponibili: Burdisso, Pjanic, Juan, Totti

GENOA (4-3-1-2): S. Frey; Ma. Rossi, Carvalho, Kaladze, E. Moretti; Mesto, Veloso, Biondini; Belluschi; Gilardino, Palacio. All. Marino. A disp: Lupatelli, Sampirisi, Birsa, Sculli, Jorquera, Jankovic, Zé Eduardo.

Indisponibili: Bovo, Antonellli, Kucka, Granqvist, Constant.

Arbitra il sig. Giannoccaro.

Calcio di inizio fissato per le 20:45.

Impostazioni privacy