Community: la terza stagione da stasera su Comedy Central

La terza stagione di Community arriva questa sera, in prima visione in Italia, sul canale satellitare Comedy Central.

La serie targata NBC, però, non sta affatto passando un bel periodo: inizialmente accantonata dal network alla fine dello scorso anno, in quello che faceva molto presupporre l’arrivo della sua fine, i suoi nuovi episodi sono tornati da poche settimane riscuotendo, invece, un discreto successo. La cancellazione sembrerebbe, almeno per il momento, archiviata, ma ancora non è giunto nemmeno l’avviso del rinnovo quindi questa terza stagione potrebbe anche essere l’ultima in cui possiamo seguire il gruppo di studio più bizzarro della televisione.

La serie, che si è aggiudicata il Creative Arts Emmy Award nel 2011, si basa su una storia vera accaduta proprio al suo ideatore, l’attore Dan Harmon. Il ragazzo, per cercare di seguire la fidanzata dell’epoca, si era iscritto al Glendale Community College per seguire con lei spagnolo: in seguito si unì ad uno strampalato gruppo di studio per riuscire a superare gli esami

E, infatti, Community è incentrato proprio su di un gruppo di studio dai membri un po’ particolari ma assolutamente divertenti, di tutti i generi e razze. C’è Jeff, colui che ha ideato il gruppo (in realtà per fare colpo su di una ragazza Britta Perry), un avvocato che, avendo ottenuto illegalmente la laurea, è costretto ad iscriversi al college, ma anche Shirley, mamma neo divorziata, ma anche un ex quarterback (Troy Barnes),e la ragazza nerd che da sempre ha una cotta per lui (Annie Edison), un ragazzo indiano che studia filmografia (Abed Nadir) e Pierce Hawthorne, reduce da ben 7 matrimoni.

Insomma, un gruppo di studio molto eterogeneo, che farà di tutto per riuscire a passare gli esami!

L’appuntamento con i 22 episodi della terza stagione di community è su Comedy Central, ogni martedì, a partire da questa sera, alle ore 22.

Impostazioni privacy