Ribelle The Brave: annunciato il videogame

Ribelle the Brave è il nuovo lungometraggio targato Disney, il tredicesimo di Pixar Animation Studios, la casa che ha creato capolavori come Toy Story o Monster, e che dovrebbe vedere la luce il prossimo 5 settembre, se non prima per non andare incontro ad un confronto diretto con lungometraggi animati che .

Ma non stiamo qui a discutere di cinema, bensì di videogiochi: Disney ha annunciato che, come succede sempre, del suo lungometraggio animato verrà realizzato un videogioco che verrà rilasciato in estate, in concomitanza con l’uscita nelle sale, per Xbox 360, Nintendo Wii, Playstation 3, PC, MAC e Nintendo DS.

Si tratterà di un’avventura grafica in terza persona in cui giocheremo non solo nei panni della protagonista, la ribelle Merida, abile arciere, ma anche in quelle di altri personaggi della storia. Oltre a ripercorrere le vicissitudini che potremo seguire all’interno del film, saranno proposte anche puzzle e missioni speciali.

Saranno presenti diverse modalità di gioco, da quella in single player a quella in multiplayer cooperativa, ma anche una sconosciuta “Bear Mode” e il Boss Fight che, quasi sicuramente, ci vedrà impegnati in battaglie contro i cattivi del film. Per quanto riguarda la versione per Nintendo DS, invece, sarà presente esclusivamente la modalità in singolo, ma Disney ha promesso che per sopperire alla mancanza del multiplayer saranno presenti sfide extra.

Il lungometraggio animato, ambientato nelle highlands scozzesi, tra clan e leggende, vede come protagonista una rossa eroina che non vuole sottostare alle regole e preferisce, invece di restare al castello con la madre, la saggia regina Elinor, preferisce andare a caccia con il suo fido destriero nero Angus.

Vi lascio al trailer del film Pixar:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=STakePJaYcM&feature=youtu.be[/youtube]

Impostazioni privacy