Rumors sul sequel di “Tron:Legacy”: Jeff Bridges potrebbe tornare ad essere Kevin Flynn

L’ universo di “Tron” è nato nel 1982 quando il regista Steven Lisberger ha diretto il primo film della saga da lui stesso scritto e sceneggiato. Nacque così la storia di Kevin Flynn (Jeff Bridges), giovane e geniale programmatore di software per videogame che attraverso una tecnologia sperimentale viene digitalizzato e trasportato nell’universo informatico. Il titolo del film viene da Tron (Bruce Boxleitner), alter-ego virtuale del suo collega Alan, creato per difendere il sistema informatico del Master Control Program.

Un film diventato cult, primo fra tutti ad analizzare gli aspetti della realtà virtuale, e dal design del tutto innovativo. C’era da aspettarsi quindi che con l’avvento del nuovo millennio e delle nuove tecnologie uscisse qualcosa di nuovo. E così è stato lo scorso anno con “Tron: Legacy“, sequel che poteva contare sul ritorno di Bridges e Boxleitner, e sulle new-entry di Garrett Hedlund, Olivia Wilde e Michael Sheen. Un successo che ha portato la Disney ad annunciare, poco tempo dopo, un terzo capitolo che andrà così a comporre questa trilogia sci-fi.

Se n’è parlato per tanto tempo, soprattutto poco dopo l’uscita nelle sale di “Tron Legacy”, ma di questo sequel l’unica cosa certa sembra essere il ritorno, per la terza volta, di Jeff Bridges nei panni di Kevin Flynn. A sceneggiare il film sarà David DiGilio, mentre Adam Horowitz e Edward Kitsis, scrittori del secondo capitolo, parteciperanno al progetto in qualità di co-produttori, a causa dei loro impegni sul set della serie televisiva ABC intitolata “C’era una volta“.

Il regista Joseph Kosinski non è stato ancora confermato, ma sembra comunque che il suo intento sia quello di tornare a dirigere l’universo di Tron. Attualmente è sul set di “Horizons“, altra pellicola sci-fi che vedrà protagonisti Tom Cruise, Morgan Freeman e Olga Kurylenko.

L’uscita di “Tron 3” comunque non dovrebbe avvenire prima del 2014.

 

 

 

 

Impostazioni privacy