Samsung Galaxy S3: arriva la ricarica wireless?

Nelle ultime settimane si sono diffuse tantissime indiscrezioni che hanno come soggetto il Samsung Galaxy S3. Su questo device sono state dette tante cose che non sono mai state smentite (ma neppure confermate) dalla società sud coreana. Si è parlato anche della data di arrivo sul mercato prevista inizialmente per il Mobile World Congress 2012 di Barcellona ma anche in questo caso le cose sono state completamente diverse.

A distanza di qualche settimana ancora oggi non è possibile sapere con precisione quale sarà la data effettiva del debutto sul mercato anche se si vocifera la data del 22 maggio, ma precisiamo subito che Samsung non ha confermato in via ufficiale.

Con molta probabilità il Samsung Galaxy S3 utilizzerà un processore Exynos visto che la società sud coreana sta cercando di limitare le collaborazioni con altre società e fare tutto da sé. Ma una delle indiscrezioni più curiose dell’ultima ora riguarda la presenza di una particolare tecnologia per la ricarica senza fili.

Ebbene si, si tratterebbe di un rivoluzionario sistema di ricarica che dovrebbe andare a sostituire il caricabatterie tradizionale. Non è fantascienza in quanto altri dispositivi riescono a ricaricarsi senza il classico connettore che collega alla presa di corrente. Essi sfruttano il fenomeno dell’induzione.

Anche il Samsung Galaxy S3 potrebbe disporre di un sistema del genere ma probabilmente esso sarà migliorato notevolmente visto che secondo le indiscrezioni non sarebbe necessario nemmeno il contatto fisico ma sarà sufficiente posizionare il device in un raggio di 1 o 2 metri dalla fonte di energia per ricaricare lo smartphone.

Impostazioni privacy