Billy Idol live all'Hydrogen Festival

Quanta nostalgia degli anni Ottanta: lo attestano il ritorno alle sonorità del decennio da parte di un numero crescente di band, ma anche il ritorno vero e proprio dei protagonisti musicali del periodo, le cui reunion non si contano nemmeno più. Non c’è da stupirsi, dunque, che quest’anno protagonista dell’Hydrogen Festival di Piazzola sul Brenta (Padova) ci sia una vera e propria icona degli anni Ottanta, ovvero Billy Idol.

L’ex leader dei Generation X, attualmente impegnato con la carriera solista, calcherà il palco del Festival la sera del 7 luglio, presentando ai fan i successi registrati da solo ma anche i più celebri brani della band che ha dato il La a un decennio in musica. Se dai palcoscenici di tutto il mondo Billy Idol non era mai sceso, da un po’ l’artista manca invece nei negozi discografici, ad eccezione della sua più recente pubblicazione, nel 2006, “Happy Holidays”, una raccolta di brani natalizi e al Best of contenente due inediti uscito nel 2008.

Il Festival non costituirà l’unica data in programma per il rocker: la sera prima infatti Billy Idol calcherà il palco di un’altra rassegna musicale, il Moon&Stars, che si terrà in piazza Grande a Locarno. Questa volta, però, l’icona punk non sarà l’unica protagonista sul palco: a condividere il palco con lui ci saranno gli Status Quo.

Tutti pronti dunque a rispolverare il chiodo e ballare sui ritmi dei brani che hanno segnato il successo di Billy Idol e dei suoi Generation X, da “Dancing with myself” a “Rebel Yell”. I biglietti per entrambi i concerti verranno presto messi in vendita.

Impostazioni privacy