Coppa Italia: Napoli – Siena, le probabili formazioni

Questa sera si gioca il ritorno della seconda semifinale, dopo Juventus – Milan di ieri. Al San Paolo di Napoli i padroni di casa sono chiamati a rimontare il 2-1 con cui si impose il Siena all’andata.

Per la squadra di Sannino, impegnata nella lotta salvezza, c’è l’occasione di tagliare un traguardo storico anche se purtroppo non sarà possibile giocarsela al top visti i molti assenti. Si preannuncia in ogni caso una partita di grande livello e tensione agonistica.

QUI NAPOLI

Il tecnico Walter Mazzarri vuole conquistare a tutti i costi la finale e per farlo manderà in campo la formazione migliore possibile. Pertanto tra i pali confermato il titolare De Sanctis, difesa a tre formata da Campagnaro, Cannavaro ed Aronica. A centrocampo i centrali saranno Gargano ed Inler mentre sulle fasce agiranno il recuperato Maggio, non ancora al meglio della condizione, e Zuniga. In attacco i soliti tre tenori. Da segnalare i molti diffidati che rischiano di saltare la finale in caso di cartellino giallo, ovvero Maggio, Cavani, Campagnaro, Pandev e Gargano.

QUI SIENA

Mister Giuseppe Sannino, come già fatto nella gara d’andata, si affiderà a molte seconde linee, sia perchè deve dare priorità alla salvezza sia per via dei molti assenti con cui è alle prese. Mancheranno infatti gli infortunati Calaiò, Destro, D’Agostino, Angelo e Bolzoni. Pertanto probabile modulo 3-5-2 con Farelli in vantaggio su Brkic in porta, la linea difensiva composta da Belmonte, Terzi e Contini, sugli esterni Mannini e Rossi dovranno attaccare e difendere; in mediana servirà una diga per contrastare il forte centrocampo napoletano e dovranno pensarci Parravicini, Codrea e Gazzi. In avanti sarà Larrondo a far coppia con Gonzalez. Solo panchina, almeno inizialmente, per Brienza e Bogdani.

Ecco le probabili formazioni:

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Inler, Gargano, Zuniga; Hamsik, Lavezzi; Cavani. A disposizione: Rosati, Fernandez, Britos, Dossena, Dzemaili, Pandev, Vargas. All. Mazzarri

SIENA (5-3-2): Farelli; Mannini, Belmonte, Terzi, Contini, Rossi; Parravvicini, Codrea, Gazzi; Larrondo, Gonzalez. A disposizione: Brkic, Rossettini, Vitiello, Del Grosso, Vergassola, Brienza, Bogdani. All. Sannino

ARBITRO: Valeri di Roma (Alessandroni-Marzaloni, 4° uomo: Mazzoleni)

Diretta Tv su Rai 1.

Impostazioni privacy