Inter, pronto il ritorno di Viviano: Julio Cesar se ne va?

La rivoluzione in casa Inter sta per cominciare. In attesa di sapere chi sarà l’allenatore nerazzurro nella prossima stagione, la società osserva in giro per l’Italia e per l’Europa, in modo da offrire rapporti dettagliati su giovani interessanti al nuovo tecnico.

Per alcune scelte però, non è necessario aspettare. Si sa che da qualche mese a questa parte nessuno è incedibile, quindi le proposte allettanti per qualche elemento della rosa vengono valutate attentamente, con tanto di soluzioni alternative.

La notizia delle ultime ore è il nuovo avvicinamento tra l’Inter ed Emiliano Viviano, portiere attualmente in comproprietà con il Palermo che si sta ben comportando con i siciliani. Gli uomini mercato nerazzurri hanno deciso improvvisamente di riscattare l’estremo difensore e stanno avviando i contatti con la società rosanero. Risvolto importante, se si considera che Viviano lasciò Appiano Gentile la scorsa estate pur di non fare il vice di Julio Cesar, preferendo giocare titolare e maturare ulteriormente.
Un suo ritorno potrebbe dunque essere un segnale dell’addio del portiere brasiliano, uno di quei senatori interisti che hanno ancora un grosso mercato all’estero: su Julio Cesar è forte da tempo l’interesse di Alex Ferguson, sempre alla ricerca di un numero 1 di livello dopo il flop dello spagnolo De Gea.
Non è da escludere quindi un’offerta del Manchester United nei prossimi mesi, con l’Inter che si sta tutelendo in previsione di un addio del nazionale verdeoro, che quest’anno ha mostrato segni di cedimento (ma non è l’unico) e risulta avere un ingaggio particolarmente elevato.

La rifondazione potrebbe partire proprio da qui.

Impostazioni privacy