L'annuncio di 50 cent: "Nuovo album il 2 luglio"

Sono stati mesi intensi quelli appena trascorsi per 50 cent, impegnato in scontri e dissapori con la sua casa discografica, la Interscope Records. A detta del rapper, già nel corso del 2011 un nuovo album di inediti sarebbe stato pronto per la pubblicazione, ma i mancati accordi hanno ritardato la sua uscita. Nel mese di gennaio, poi, direttamente la minaccia: con il contratto scaduto, se la Interscope non avesse provveduto al rinnovamento il rapper avrebbe autonomamente pubblicato un altro mix tape.

Minaccia che a quanto pare ha funzionato per riaprire il tavolo delle trattative in modo proficuo tra il rapper e l’etichetta che di lui ha già pubblicato quattro album di successo, perchè 50 cent ha finalmente annunciato la data di pubblicazione dell’album al centro delle dispute. Arriverà sugli scaffali dei negozi il 2 luglio, in prossimità del compleanno dell’artista.

L’annuncio, diffuso dallo stesso 50 cent tramite Twitter, spiega anche il perchè di tale data: “il 2 luglio il mio nuovo album, il 4 luglio il giorno dell’indipendenza, e il 6 luglio il giorno del mio compleanno”: un ottimo modo, insomma, per festeggiare insieme a tutti i propri fan, che presto potranno scoprire anche se alla pubblicazione farà seguito un tour promozionale anche in Europa.

Nel frattempo, 50 cent non è certo rimasto con le mani in mano: risale a venerdì scorso il suo più recente impegno live, nel corso del quale il rapper ha scelto di presentare uno show particolare, riportando sul palco tutti i brani del suo disco d’esordio, “Get rich or die tryin”, pubblicato nel 2003. In occasione della serata, organizzata al Fuse live: 2.0, il rapper è stato raggiunto sul palco anche da Eminem, per un duetto che ha incluso un paio di brani.

Impostazioni privacy