Madagascar 3: ecco il videogame

Madagascar 3: Ricercati in Europa, la terza avventura del divertente e amato lungometraggio animato creato da Dreamworks, rriverà in tutte le sale italiane a fine agosto, il 24 del mese, per essere precisi, e il giorno precedente, il 23 agosto, verrà, come di consueto, rilasciato anche il titolo videoludico ad esso ispirato.

Distribuito da Namco Bandai, il titolo è in sviluppo presso due differenti softwarehouse a seconda della piattaforma: per Nintendo Wii, PlayStation 3 e Xbox 360, è al lavoro Monkey Bar Games (Vicious Cycle Software), mentre Torus Games si occupa di Nintendo DS e 3DS. Il tutto, sotto la supervisione di Dreamworks Animation SKG, ci fa presupporre che i titoli per i dispositivi da salotto sarà implementato con caratteristiche non presenti in quello per console portatili e viceversa. Ma, questa, non è certo una novità sopratutto per i titoli derivati da film e lungometraggi animati.

Il titolo, un platform di avventura, riprenderà la trama del film, in cui troveremo i quattro protagonisti delle prime due vicende, il leone Alex, Marty la zebra, la giraffa Melman e Gloria, l’ippopotamo, questa volta impegnati a girare in lungo e in largo l’Europa. Non temete, non mancheranno gli amatissimi pinguini che ci coinvolgeranno, invece, in missioni secondarie.

Giocabile sia in Single Player che in Multiplayer (anche se quest’ultima versione non è stata confermata per il DS), al momento non ci è dato sapere ulteriori dettagli né è stato pubblicato alcun trailer, ma la domanda rimane: riuscirà il gioco ad essere degno di tale nome e sarà un’ennesima avventura mangiasoldi tratta da un fortunato brand?

Vi lascio al trailer del film.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=4vgfG63a-8Q[/youtube]

 

Impostazioni privacy