Mostra fotografica “Il Senso della Vita”

Il Senso della Vita è il titolo di una mostra fotografica inaugurata a Roma il 10 marzo 2012 che si tiene presso il Palazzo delle Esposizioni della capitale romana. Una mostra fotografica le cui immagini, circa 80, sono state realizzate dai fotografi più importanti al mondo che collaborano con National Geografyc. Una manifestazione che narra con la sola forza delle immagini 4 temi importanti del nostro mondo e della vita: salute, lavoro, amore e pace.

Organizzatore dell’evento è Guglielmo Pepe, la mostra fotografica sarà possibile visitarla fino al 13 maggio 2012; immagini forti di vita che cercano di cogliere l’essenza della vita sotto tutte le sue svariate forme.

Fotografie che narrano delle condizioni precarie della vita in alcune località del mondo; significativa per esempio, è la fotografia dove animali e uomini attingono acqua dallo stesso abbeveratoio, oppure ancora quella del neonato stretto fragilmente tra le braccia che pesa intorno ai due chili, ed ancora l’anziana donna che nel suo appartamento lascia che chi l’accudisce, si prenda cura dei suoi lunghi capelli intrecciandoli. Poi, sono esemplari le condizioni del lavoro, che si evincono dalle grandi costruzioni e dai luoghi impervi in cui ancor oggi molte persone sono costrette a operare per prestare la loro opera manuale, spesso, incurante dei rischi e delle condizioni precarie di sussistenza.

Il lungo percorso espositivo raccoglie le fotografie della mostra fotografica “Il Senso della Vita” che vuole essere un viaggio, un percorso atto a descrivere ed esporre al mondo la tutela e la conservazione della vita e della nostra salvezza.

Alcune delle immagini esposte alla mostra fotografica hanno un formato gigante, un modo per marchiare con forza la sensibilità verso l’esistenza, aprendo uno spiraglio di riflessione su quanto d’importante può esserci nella vita vera e reale.

L’ingresso alla mostra fotografica “Il Senso della Vita” è presso via Milano, ed è aperta al pubblico dalla domenica al giovedì dalle 10:00 alle 20:00; il venerdì e il sabato dalle 10:00 alle 22:30. Per altre informazioni contattate il seguente numero i telefono: 06 39967500.

Impostazioni privacy