The Money Drop passa al serale

The Money Drop è sicuramente una delle rivelazioni dello scorso inverno: inizialmente pensato per la prima serata di Canale 5, venne poi inserito nel palinsesto preserale della rete, con un grande riscontro di pubblico.

Condotto da Gerry Scotti, lo show deve il suo successo a domande curiose (a volte anche troppo) sugli stili di italiani o la cui risoluzione non richiede una vasta preparazione, bensì l’aver semplicemente letto o ascoltato la notizia. Il tutto lo rende un quiz appetibile da tutti, anche da casa, e molto coinvolgente.

Proprio per questo è stato deciso di provare a trasmettere lo show in prima serata, sabato prossimo, sempre con le stesse modalità che lo hanno reso così popolare, anche se con una interessante novità. I concorrenti, infatti, non saranno persone comuni, bensì vip che, ovviamente, non giocheranno per portarsi a casa il malloppo, bensì per devolvere quello che, eventualmente, guadagneranno in beneficenza. Non a caso questa è la settimana in cui sulle reti Mediaset si raccolgono fondi per l’annuale Fabbrica del Sorriso.

Se forse, le domande saranno più semplici per permettere di elargire soldi per una giusta causa (e non mettere troppo in imbarazzo i concorrenti), i vip che parteciperanno alla serata: rigorosamente in coppia, troveremo tra gli altri, Salvo Sottile (Quarto Grado), Cesara Buonamici (Tg5), Michelle Hunziker e Rudy Zerbi.

Inizialmente previsti due speciali in prima serata, con tanto di promo, forse si ridurranno al solo sabato 24 marzo. Al momento, infatti, è stato anticipato al 31 marzo lo speciale di Amici: ma, con i palinsesti ballerini degli ultimi mesi, nulla può mai considerarsi definitivo!

Impostazioni privacy