Corsi di cioccolato Perugina: le date e i temi di aprile

Appassionati di cioccolato preparatevi ai nuovi corsi che Perugina offre nel mese di aprile. Location sarà come sempre la Scuola del cioccolato Perugina, un luogo unico al mondo dove è possibile unire tecnica e passione per poter creare deliziosi momenti di piacere, sempre seguiti dalla professionalità e dall’esperienza dei maestri cioccolatieri.

Come ormai è noto ai più, quest’anno il calendario dei corsi si è arricchito di date grazie alle prestigiose Città del Gusto del Gambero Rosso di Roma e Napoli che hanno aperto le loro porte per diventare le location dei corsi perugina.

Si parte il 4, a Napoli: dalle ore 19 alle ore 22 si terrà il corso dal titolo “Pasqua: crea,  decora e personalizza il tuo uovo di Pasqua”, un corso classico ma che permetterà a tutti i partecipanti di creare dal nulla, decorare e personalizzare con la sorpresa desiderata il proprio uovo di Pasqua. Sarà possibile seguire lo stesso corso anche a Roma il 5 dalle ore 19 alle ore 22, il 6 dalle ore 15 alle ore 18 e a Perugia sabato 7 dalle ore 15.30 alle ore 18.30.

Si alterneranno poi, per tutto il mese e nelle tre città, altri corsi – classici, fantasiosi, a tema – che sapranno di sicuro accontentare tutti. Ci sarà ad esempio il corso sui Baci Perugina, per scoprirne tutti i segreti e per avere l’occasione di realizzarli personalmente; il Master Nero, corso che insegna le regole basi della lavorazione del cioccolato come ad esempio il temperaggio manuale; il corso per creare Mini- Sacher e Tartufini seguiti dai maestri cioccolatieri; il corso che segue le tracce del film Lezioni di cioccolato 2, durante il quale i partecipanti tenteranno di ricreare i profumi e le miscele dei cioccolatini del famoso film.

A fine mese invece saranno disponibili altre novità. Una di queste è ad esempio per il 21. A Perugia dalle ore 15.30 alle ore 18.30, si potrà partecipare al corso dal titolo “Creazioni Artistiche di Cioccolato”: sotto la supervisione dei maestri cioccolatieri, i partecipanti impareranno a creare delle vere e proprie opere d’arte di loro fantasia partendo dalle tecniche base di lavorazione del cioccolato.

Altra novità per il mese di aprile è il corso “Festa della mamma: tenerezze di cioccolato” che si terrà a Roma il 27 dalle ore 15 alle ore 18 e a Perugia il 28 dalle ore 15.30 alle ore 18.30. Il corso unisce tecniche di base a creatività e fantasia in attesa della festa della mamma: i partecipanti realizzando una scatola piena di cioccolatini interamente ideati e creati da loro. Sarà davvero tenerissima l’emozione di creare questi “piccoli momenti di piacere” per le proprie mamme che sicuramente apprezzeranno il gesto oltre ogni modo.

Affrettatevi a prenotare il corso che più vi ispira. Per maggiori informazioni potete visitare il sito dedicato perugina.it oppure chiamare il numero verde 800.800.907.

Impostazioni privacy