Marco Carta, in arrivo singolo e album

Si intitola “Necessità lunatica” il nuovo album di Marco Carta, che verrà pubblicato a distanza di due anni dal precedente disco di inediti “Il cuore muove”. “Necessità lunatica” arriverà nei negozi il prossimo 10 aprile, ma sarà preceduto dal singolo “Mi hai guardato per caso” già dal 30 marzo; l’attesa non è poi lunga, dunque, per i fan, che presto potranno già avere un assaggio delle nuove sonorità del lavoro in arrivo.

Con il disco, Marco Carta rompe un silenzio discografico che ha costituito per lui anche un momento di profonda riflessione: nel corso di un’intervista per il periodico Vanity Fair, l’artista ha confessato il difficile rapporto con la popolarità che per un certo tempo ha rischiato di schiacciarlo. A far prendere al cantante la decisione di ritirarsi per un po’ è stato l’accorgersi di non vivere più serenamente nemmeno il rapporto con i fan: ora però, Marco Carta è decisamente pronto a tornare.

Per i più tecnologici, il singolo “Mi hai guardato per caso” sarà disponibile per l’acquisto su iTunes a partire dal 26 marzo, mentre il giorno successivo il lavoro sarà disponibile per il pre order tramite i negozi digitali. Il ritorno di Marco Carta non si limita però agli scaffali, reali o virtuali, dei negozi di dischi: è già in programma la partecipazione dell’artista alle sfide serali di Amici, talent show che ha visto sbocciare il talento del cantante divenuto un’artista apprezzato dal pubblico di tutta Italia.

Un altro riconoscimento potrebbe essere in arrivo per Carta: il cantante è in lizza per la vittoria dei Kids Choice Awards 2012, rassegna che si concluderà con la proclamazione del vincitore a Los Angeles il 31 marzo.

Impostazioni privacy