Massa appiedato dalla Ferrari? Solo indiscrezioni infondate per il momento!

Vi meravigliate se nelle scorse ore si è diffusa la voce di un’appiedamento del pilota Felipe Massa alla Ferrari? D’altronde la situazione è diventata insostenibile visto che in Australia si è capito che la Ferrari è in difficoltà come lo scorso anno con i soliti problemi nelle qualifiche, con i soliti problemi riguardanti l’usura precoce delle gomme e con una scuderia che corre con un solo pilota, Fernando Alonso.

La situazione del pilota brasiliano è critica perché dopo aver quasi vinto un mondiale nel 2008, nel 2009 ha subito un pauroso incidente che l’ha tenuto fuori dalla competizione automobilistica per gran parte della stagione. Tornato nel 2010 ha trovato un pilota come Fernando Alonso che pur con una vettura per nulla competitiva ha sfiorato il titolo.

Dal pilota brasiliano si attendeva la riscossa nel 2012 ma a quanto pare questa non c sarà. I suoi problemi in Malesia sembrerebbero essere dipesi dal telaio che verrà sostituito domenica prossima. Ma i media supportati dai tifosi stanno invocando la sostituzione del pilota brasiliano e c’è anche chi dice che l’appiedamento è ormai nell’aria.

La Scuderia Ferrari boccia questa possibilità a priori affermando che si tratta solo di voci infondate. Addirittura dal profilo Twitter ironizzano sulla questione visto che la squadra afferma: “Quest’anno possiamo battere un record: numero di nomi di piloti, manager e ingegneri associati alla Scuderia Ferrari. Per adesso abbiamo Perez, Horner, Hulkenberg, Sutil, Briatore, Kubica… E siamo solamente all’inizio della seconda gara…”

Intanto Massa ha ribadito che anche nel 2008 il gran premio di Australia fu deludente ma poi arrivò a lottare per il titolo fino all’ultima gara stagionale.

Impostazioni privacy