Nuovo singolo e album per Cesare Cremonini

Nel 2011 si era preso una piccola pausa dal mondo musicale per tuffarsi invece nella realtà cinematografica, lavorando con Pupi Avati alla pellicola “Il cuore grande delle ragazze”; per Cesare Cremonini non è mancata neppure una parentesi musical-teatrale, grazie alla realizzazione della colonna sonora dello spettacolo “Tante belle cose”, per la regia di Alessandro D’Alatri. Unendo la passione per il cinema e quella per la musica, poi, si era lanciato nella composizione della colonna sonora anche del film di Edoardo Gabbriellini “I padroni di casa”.

Cesare Cremonini è ora pronto a tornare al suo primo amore, la musica: il 20 aprile il cantante sarà in radio con un nuovo singolo, che verrà poi seguito dalla pubblicazione di un album di inediti. Escludendo il greatest hits di due anni fa, Cremonini manca dal mercato discografico ben dal 2008, anno in cui ha pubblicato l’ultimo disco di inediti dal titolo “Il primo bacio sulla luna”. Sarà interessante notare dunque come il passare degli anni e le esperienze nei vari campi dell’arte dello spettacolo hanno influenzato la crescita artistica di Cesare Cremonini.

Il disco verrà pubblicato a fine maggio per l’etichetta Universal; altro vanto per l’artista il fatto che è stata la casa discografica stessa a “corteggiarlo” a lungo per averlo nelle proprie scuderie. Lo stesso presidente dell’etichetta, Alessandro Massara, lo ha infatti definito “il migliore cantautore pop della sua generazione”. Un privilegio non da poco, se si considera anche il difficile periodo storico nel quale l’etichetta ha deciso di puntare su di lui.

L’album, ormai pressochè pronto, è seguito costantemente da una webcam durante le fasi di registrazione; al completamento ora manca solo il titolo, che Cesare Cremonini ha dichiarato, con un messaggio ai fan tramite Facebook, di non aver ancora scelto.

 

Impostazioni privacy