Poképark 2: Il mondo dei desideri, da domani nei negozi

Domani tutti gli appassionati di Pokémon potranno trovare il nuovo videogioco ispirato alla serie: sviluppato in esclusiva per Nintendo Wii, è il secondo capitolo di uno spin off tratto dal fortunato brand e sviluppato da Creatures Inc..

Si tratta di Poképark 2: il mondo dei desideri, e vede come unici protagonisti loro, gli amatissimi Pokémon. Nei panni di Pikachu, di Oshawott, di Snivy o di Tepig, il compito del giocatore è quello di esplorare tutto il territorio di gioco per salvare tutti i tuoi simili. Una terribile minaccia, infatti, incombe sulle creature: uno ad uno i vari Pokémon vengono, infatti, rapiti da un malvagio boss all’interno di una magica dimensione chiamata Mondo dei Desideri. Al giocatore, inutile dirlo, il compito di salvarli.

Un gioco principalmente pensato per i più piccoli, anche coloro i quali non conoscono bene il mondo fantastico creato da Satoshi Tajiri, che potranno facilmente ambientarsi grazie a comandi semplici ed intuitivi, oltre che a una coloratissima grafica, ma che i collezionisti del brand non si possono far sfuggire. Ovviamente è un titolo di tutt’altro genere rispetto ai famosi giochi che arrivano su DS, ma ha i suoi punti forti.

Una fase esplorativa di tutto rispetto per un gioco pensato sopratutto per i giovani ed inesperti videogiocatori, in cui si può alternare il protagonista che si utilizza (tra i quattro proposti sopra) per sfruttare al meglio le abilità di ognuno e sconfiggere i vari boss che si incontrano nel cammino.

Molto importante è anche diventare amico dei vari Pokémon (circa 200) sparsi per il perimetro di gioco, per essere aiutati a completare il gioco.

 

Impostazioni privacy