Sapessi dire no, il nuovo album di Biagio Antonacci

Un primo assaggio del nuovo album di Biagio Antonacci già i fan lo possono gustare: è stato reso disponibile per la rotazione radiofonica e televisiva il singolo “Ti dico tutto“, diffuso a partire dal 9 marzo. Occorrerà attendere, però, il 17 aprile per l’ascolto completo dell’album, del quale nel frattempo è stato reso noto il titolo, “Sapessi dire di no”. Un disco che pare incentrato sul tema del confronto, del dialogo, dell’introspezione.

Affidandosi come molti altri artisti ormai al digitale, Biagio Antonacci ha però già rivelato che ci saranno delle sorprese prima della fatidica data di pubblicazione: altri tre singoli verranno anticipatamente messi a disposizione per l’acquisto e l’ascolto integrale tramite iTunes. Più precisamente, martedì 27 marzo verrà messo in vendita il brano “Con infinito onore”, martedì 3 aprile sarà la volta di “Qui” e martedì 10 aprile verrà pubblicato  il terzo brano, “Dimenticarti è poco”.

Ma Antonacci non si lascia sfuggire proprio nessuno dei nuovi mezzi per mantenere viva l’attenzione sul suo album in arrivo: durante le fasi di realizzazione sono stati registrati dei video che documentano la nascita del disco, pubblicati poi su Youtube e attualmente ancora disponibili, sulla pagina ufficiale del cantante.

Dalle parole rilasciate in video dallo stesso artista, emerge l’anima spiccatamente rock di “Sapessi dire di no”, nato in brevissimo tempo: entrato in studio a 2011 inoltrato, Biagio Antonacci aveva già praticamente completato i lavori in ottobre, concentrandosi poi sulle rifiniture. Il cantautore presenterà la sua nuova fatica discografica tramite un tour, che prenderà il via il 5 maggio da Bari per poi toccare le principali città italiane, tenendo l’artista occupato sul palco fino a ottobre.

Impostazioni privacy