Torna Dr Mario dal Nintendo eShop

Giovedì abbastanza misero di nuovi contenuti, quello che ci offre oggi Nintendo con il suo eShop, anche se troviamo un gradito ritorno e la demo di un divertente titolo.

Partiamo proprio dal gioco che arriva su 3DS della serie bidimensionale Virtual Console, Dr. Mario, titolo uscito negli anni Novanta, è un rompicapo che è stato riproposto più volte negli anni e con diverse varianti, ora rilasciato anche per la console portatile di ultima generazione al costo di 3 euro. Lo schermo è invaso da microbi di tre differenti colori (blu, rosso e giallo) e il vostro compito è quello di impilare le capsule (bicolore o monocromatiche) che pian piano scendono dallo schermo sopra o a lato dei microbi in modo tali da eliminarli e liberare lo schermo dall’infestazione. In che modo? Allineando 4 blocchi dello stesso colore! Vi sembra un gioco familiare? Ebbene sì, è lo stesso principio di “Sterminavirus” il minigame incluso all’interno di More Brain Training, il famoso titolo per Nintendo DS.

Sempre per la console stereoscopica sono stati rilasciati una demo e due video in 3D. Oltre a vedere le animazioni in 3D di Kid Icarus: Uprising o il trailer di Shaun, Vita da Pecora 3D, è possibile, gratuitamente, provare il titolo di Enjoy Gaming, Pyramids, in vendita sempre sullo store a 4 euro.

Sebbene non ci siano titoli per WiiWare, è presente una novità per Nintendo DS: Aahh! Spot the Difference. Gioco di Gamelion Studios, costa 200 punti (o 2 euro per 3DS) si tratta del classico titolo in cui bisogna trovare le differenze tra i due quadri proposti sullo schermo.

Impostazioni privacy