Amici 11: i primi nomi verso il serale

Inizio anticipato quello del serale di Amici 11 che andrà in onda a partire dal prossimo 31 marzo. Sarebbe dovuto iniziare solo a metà aprile, ma l’ennesimo cambiamento di palinsesto di Canale 5 ha sacrificato una puntata dello speciale di The Money Drop in favore del talent targato De Filippi.

Se i nove nomi dei “big” che parteciperanno quest’anno, ex allievi che una volta usciti dalla scuola hanno avuto un grande successo, è già da tempo delineato, ancora non sappiamo quali saranno tutti i partecipanti della scuola 2011/2012.

Dopo tutte le selezione svolte negli scorsi mesi, sono 15 i ragazzi che sabato scorso erano anc0ra in gara per entrare nella rosa dei 9 finalisti che accederanno alla fase finale: la notizia, confermata solo nei giorni scorsi dell’anticipo del serale di qualche settimana ha fatto sì che si procedesse in maniera differente con le selezioni.

Per passare, infatti, i ragazzi avrebbero dovuto raccogliere tutti e tre i sì dai professori della loro materia: solo una ce l’ha fatta, Valeria Romitelli, l’unica ad aver trovato il senso unanime.

Ma una soluzione non si riusciva assolutamente a trovare: dopo aver cercato di trovare almeno un nome in comune tra due giudici, da una lista personale di tre, Maria e lo staff hanno preso una decisione che ha permesso di portare al serale altri concorrenti. In un modo molto semplice: ogni giudice deve scegliere il concorrente che, direttamente, passerà.

In questo modo sono passati, giovedì, i primi pupilli dei prof, Nunzio Perricone (ballerino Verde) e Carlo Alberto Di Micco (cantante  Giallo). A loro si è aggiunto anche José.

Domani verranno fatti gli ultimi nomi dai prof e, forse, scopriremo anche i meccanismi per decidere gli ultimi concorrenti. Chi passerà? Alte le possibilità per Gerardo, Giuseppe e Marco, mentre scarse quelle per Rubens o Claudia.

E secondo voi?

Impostazioni privacy