Facebook permette di visualizzare le foto a schermo intero!

Cari utenti di Facebook, siete stufi di visualizzare gli album di foto dei vostri amici preferiti o delle celebrità che vi stanno più a cuore? Ebbene da qualche ora è possibile attivare la visualizzazione a tutto schermo delle foto. Una funzionalità che non poteva certo mancare su un social network che ancora oggi è considerato come il più vasto archivio di album fotografici del web (pur essendo presenti servizi come Pinterest che potrebbero in un prossimo futuro superare Facebook sotto questo aspetto).

La foto che vedete in evidenza in questo articolo mostra a lato in alto a destra una freccetta con la dicitura “Visualizza a schermo intero”.

Una volta effettuata questa operazione potrete vedere la foto che preferite a tutto schermo con uno sfondo nero che copre tutto il superfluo. Se la foto ha dimensione uguale o superiore alla risoluzione del monitor comunque non dovrebbe esserci alcuno sfondo.

Quando attivate la modalità a schermo intero potrete comunque accedere al pannello delle informazioni in basso dove potrete vedere il nome della pagina o dell’amico di cui state visionando un album fotografico ed eventualmente potrete anche aprire il box dei commenti per visionare eventuali “Like”, commenti e condivisioni della foto in questione.

Avete attivato la visualizzazione a schermo intero e ora volete tornare alla vecchia interfaccia? Niente di più facile visto che ci sono diversi metodi per ripristinare l’interfaccia: intanto, in alto al centro troverete l’opzione “Esci da schermo intero” ma il metodo più semplice per eliminare la modalità a tutto schermo è quella di usare il tasto ESC.

Impostazioni privacy